Palermo Comic Convention

Professional Pins e Palermo Comic Convention: parte la collaborazione per l’edizione 2018

Per l’edizione 2018 della Palermo Comic Convention, Professional Pins ha realizzato le spille appositamente personalizzate, gadget che saranno distribuiti, durante la manifestazione, a tutti partecipanti. L’azienda produttrice di spille è un partner indiscusso per la realizzazione di questi gadget destinati a rimanere nella mente di ogni ospite, grazie alla moltitudine di varianti realizzabili e all’elevata qualità del prodotto.

Tutti gli appassionati di Fumetti, Games, Cinema e New Media, potranno incontrarsi in questa strabiliante quarta edizione, che apre i battenti il 14 Settembre 2018 e che si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo, situata sotto il monte Pellegrino.

Dal 14 al 16 Settembre 2018 ogni giorno grandi ospiti come: WM Art Studio, Francesco Lombardo, che racconta il mondo dell’eSport con interviste, reportage e news nell’ambito dell’area Videogames, Giulia Ardagna, fumettista e illustratrice per Panini Comics e docente della Scuola Del Fumetto Palermo, è anche intraprendente colorista, Selene Rampolla, cresciuta nel mondo della scrittura delle fan-fiction, “Akire – La banda di Alastrine” è il suo primo romanzo.

Poi ancora Beatrice Ferrara, Teresa Marchese, Lidia Gentile, Silvio Testa, Chiara Madonia, Luca Panzieri, Gianni Allegra, Sara Fadda e tantissimi altri…

Finita l’intrepida attesa ecco tanti appuntamenti che vi aspettano per rendervi protagonisti in quello che si dimostra essere uno dei principali eventi italiani dedicati alla Pop Culture.

Nei Talk di Pc Comics si parlerà di come “Costruire una buona storia”, “Quando la pittura e il fumetto si incontrano”, “Come nasce un cartone animato”, “Bello fare i fumetti, pardon graphic novel?”, “Letterare un fumetto: lavoro creativo?”. Immancabile il workshop Cosplay e le sessioni disegno. Per gli appassionati di games grandi e differenti tornei, come: Battle Chess PC, Apotheon, Counter Strike, Tricky Tower e tanti altri…

Tra le mostre si potrà curiosare tra “Shintaro Kago”, “Instantly Elsewhere”, “Cartoonicidio”, “Aleph 2.0”. Ad animare le serate ci sarà il musical Freaks, Giorgio Vanni Live e nella serata finale Cosplay Challenge e lo strabiliante Cosplay Show Contest!

Dopo l’incredibilmente bilancio positivo del 2017 ci si aspetta ancora di più e grande risonanza, per accrescere sempre più il successo di un evento mediatico di tale portata, che unisce i visitatori più affezionati, che potranno sorprendentemente scorgere, nel “Welcome Kit” fornito dallo staff, anche le immancabili spille personalizzate di Professional Pins, da collezionare per mantenere vivo il ricordo di questa entusiasmante quarta edizione e rimanere uniti in un univo grande “credo”!