Palermo Comic Convention

Area Bambini

Quest’anno Palermo Comic Convention ospiterà un’area totalmente dedicata ai bambini che “vedrà la luce” anche grazie alla preziosa collaborazione di Ornella Centineo e alla presenza di queste realtà.

Libreria Dudi

Dudi è una libreria per bambini e ragazzi, con un’accurata selezione di albi illustrati e narrativa, ed è anche un punto di riferimento a Palermo. Nasce da un’idea di Maria Romana Tetamo, con l’intento di creare in città un luogo che fosse riferimento di qualità per le famiglie e i bambini. Pone al centro il libro come punto di partenza per una educazione estetica e per la ricerca di una relazione intima e stimolante. E’ una libreria ma anche un luogo dove i bambini possono giocare insieme e svolgere delle attività ricreative divertenti ed interessanti.

Sarà presente in Area Family con il suo fornitissimo Bookshop e anche con i suoi interessanti e divertenti laboratori per bambini. 

Istituto Emi

È una scuola per l’infanzia paritaria che mette a disposizione dei più piccoli la ventennale esperienza in questo campo offrendo un ambiente familiare e confortevole. Il suo motto è “Imparariamo divertendoci”, e sarà presente al Pcc in Area Family con i suoi estrosi laboratori.

Scuola del Fumetto Grafimated (Palermo – Catania – Milano – Verona)

È stata fondata da Salvatore Di Marco, Antonino Pirrotta, Alessandra Ragusa e Giampiero Randazzo. Si occupa di attività artistiche e culturali e in particolar modo di produrre, promuovere e divulgare il cinema d’animazione e il fumetto. Ha collaborato ad importanti produzioni di serie animate, prodotti per l’home video e lungometraggi e ha realizzato fumetti e libri illustrai per importanti case editrici. Dal 2004 la Grafimated Cartoon, è sede della “Scuola del fumetto” di Palermo. 

Da anni conferma la sua presenza in area Comics, insieme agli allievi e agli ex allievi della scuola che ci deliziano con i loro disegni live: quest’anno sarà presente anche in area Family con i laboratori per bambini e ragazzi.