Chi Siamo
Palermo Comic Convention è uno dei principali festival italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture, e si tiene ogni anno a Palermo, nel mese di settembre.
Il Salone nasce nel 2015 da una felice intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella.
Al suo interno grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati, videogames, e-sport, mondo japan e artisti di livello internazionale!
Palermo Comic Convention è un festival cross-mediale ricco di attività, cosplay e k-pop contest, ospiti e incontri, votato all’intrattenimento e all’aggregazione sociale, che trasforma ogni anno la città di Palermo nella capitale della cultura pop e del divertimento!
Non mancano, inoltre, conferenze sul mondo comics, con artisti, panel con youtubers e creator tra i più seguiti, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Dalle arene e-sport, dove potrete confrontarvi in epiche sfide su decine di titoli tra i videogames più famosi, agli spazi dedicati a gioco di ruolo e al gioco di ruolo dal vivo! Sul palco concerti, attesissime competizioni in cosplay e imperdibili momenti di interazione con il pubblico.
Palermo Comic Convention è oggi uno dei punti di riferimento del panorama nazionale e internazionale. L’ottava edizione si svolgerà dal 14 al 17 Settembre 2023, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.