Palermo Comic Convention

Janpy Hero

Avete presente tutti i vostri super eroi preferiti? Ecco! Scordateveli… Gianpiero, ventottenne palermitano, coltiva la passione per il mondo NERD da quando è nato. Sin da piccolo “bullizzato” perché troppo “strano”, oggi è testimonianza viva che i tuoi punti di debolezza possono diventare punti di forza.

Dopo una vita dedita a teatro, cinema, musica, poesia, eventi e giochi, Gianpiero ha trovato la sua stabilità lavorativa diventando un assicuratore. Ma nessuno sa che, il nostro sempliciotto amico, può diventare un eroe e come per metamorfosi da Gianpiero a JANPY HERO altresì detto “l’eroe del Buon Umore”, sempre pronto a regalare un sorriso al prossimo.

Il nostro eroe sbarca in TV in un programma televisivo andato in onda su Antenna Sicilia  con i comici Matranga e Minafò (Dimensione Parallela) e da lì si espande anche sui social. Nei suoi video, tende ad evidenziare in maniera ironica e divertente dei fatti che fanno anche riflettere e contestualmente sorridere. Ma non dimentichiamo i numerosi video a tema Nerd come dei format di collezionismo, dei format di recensioni varie e dei video con unboxing di mistery box.

A breve lancerà anche un nuovo format dedicato ai giochi da tavola, sia moderni che vintage perfetti per i più nostalgici.

La sua missione è radicata anche su basi che coinvolgono il sociale, infatti il nostro eroe non trascura gli eventi pronti alla beneficenza. Parte del ricavato delle sue piccole visualizzazioni su youtube, viene infatti devoluto in beneficenza.

Da 2 anni è ”infiltrato” al Palermo Comic Convention, pronto a disturbare tutti e scherzare in maniera bonaria. A maggio 2019 è stato ospite alla 1ª edizione del Trapani Comix. Il suo video-intro all’evento è diventato virale in tutta Trapani, totalizzando ben 60.000 visualizzazioni. 

Siete pronti ad essere travolti dalla sua esuberanza?