Palermo Comic Convention

Neomedia sponsor di PCC19!

Neomedia è un Internet Service Provider, cioè fornisce servizi Internet, sia a privati che aziende. In tale campo ha anche conseguito la certificazione di qualità ISO 9001:2015.

Dalla sua fondazione nel 1995 l’azienda ha svolto attività in diversi ambiti legati alla tecnologia, quali anche la formazione informatica e la partecipazione a diversi progetti internazionali di ricerca.

Nel corso degli anni l’azienda ha realizzato una propria capillare infrastruttura per la fornitura di collegamenti Internet con una innovativa tecnologia wireless, denominata WDSL, che rappresenta attualmente il servizio più venduto. A questa tecnologia però affianca anche altre forme di connettività Internet, come le ADSL, HDSL e ultimamente anche i collegamenti in Fibra Ottica ad altissima velocità.

https://www.neomedia.it

Neomedia si occupa anche di progettazione e realizzazione di siti e servizi web. Solitamente si tratta di siti web dinamici o vere e proprie “web application”, in cui vi è quindi una forte componente di programmazione e di interfacciamento con database SQL. Gli esperti programmatori che compongono l’organico di Neomedia sono affiancati da validi grafici ai quali si possono eventualmente aggiungere, in funzione della complessità o della peculiarità del progetto, consulenti esterni o aziende che collaborano in outsourcing.

Tra i vari servizi Internet, particolare attenzione è posta al servizio di posta elettronica. Neomedia ha realizzato un sistema integrato di servizi, chiamato PowerMail, che comprendente: un efficace sistema AntiSpam, un potente e sempre aggiornato filtro AntiVirus, un pratico risponditore automatico, un sistema di filtraggio basato sulle cosidette “Lista nera” e “Lista bianca”, etc…