Palermo Comic Convention

Nerdattack… is back!

Erick, Francesco e Jhonny Jxj tornano a PCC con uno spettacolo live domenica pomeriggio direttamente dal palco di Cospladya, insieme all’immancabile diretta streaming con telecronaca delle gare cosplay, come solo loro sanno fare.

Nerd Attack è un network, una finestra sul mondo della cultura Nerd, sviluppato su YouTube, in Radio e nel sito www.nerdattack.it

Nato come progetto radiofonico nella stazione radio FM trapanese Radio102, dove dal 2012 viene trasmesso due volte alla settimana in diretta.

Radio102 è una giovane emittente che trasmette per volere dal gruppo Conforti Editori, che lavora nel settore radiofonico da circa 40 anni. Il progetto, nato per ricreare una radio “parlata” a Trapani, ora è faro della cultura cittadina e si attesta tra le più ascoltate di tutta la provincia di Trapani.

Nerd Attack è un programma di approfondimento, notizie e curiosità dal mondo del cinema, della televisione, dei fumetti e soprattutto dal web. Nerd Attack si è evoluto tanto da portare alla creazione di un sito supportato da una redazione interna e un canale YouTube che oggi vanta la produzione di format fortunati come “The Walking Nerd”. 

Nerd Attack, tra radio e video sulla piattaforma di YouTube, ha avuto modo di intervistare tra i tanti anche Gabriele Muccino, Lucy Lawless, Carlo Verdone, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Roberto Pedicini, Francesco Montanari, Alfredo Castelli, Leo Ortolani, Angelo Stano, Rutger Hauer, Monica Ward, Mogol, Aldo Baglio, Cristina D’Avena, Massimo Lopez, Raul Cremona, Barbara Bouchet, Giò di Tonno, Riyoko Ikeda, Giorgio Vanni, Giorgia “Giorgia Cosplay” Vecchini, Sebastiano e il Raffo di GameTime, ed alcuni tra i più interessanti YouTubers come Sabaku No Maiku, I Soldi Spicci, i Nirkiop, i Playerinside, Sio, Maurizio Merluzzo e Paolo Cellammare di “Cotto e Frullato”, Croix89, e tanti altri. Specializzati in tutto ciò che oggigiorno viene comunemente identificato con il termine nerd. 

Nerdate, nerdate, nerdate!

Erick Cannamela è un regista, attore e autore italo-americano. Erick ha alle spalle 22 anni di carriera nel campo dell’intrattenimento, spaziando dal palcoscenico al piccolo e grande schermo. Ha studiato alla facoltà di Teatro e Comunicazione all’Hunter College di New York e successivamente Filmmaking alla New York Film Accademy. Dal 2012 Erick lavora alla trasmissione da lui ideata Nerd Attack sulle frequenze di Radio102 e è cofondatore insieme al suo Socio e partner nel crimine Jhonny JXJ, del Nerd Attack Network.


Gianni Federico, in arte Jhonny JXJ, è la faccia arrabbiata e scanzonata di Nerd Attack! Poliedrico cofondatore del Nerd Attack Network, è un grafico, designer, maestro d’arte scenografica, e soprattutto cantante. Jhonny vanta la creazione di diversi brani di successo, apparizioni televisive e tournee a livello nazionale. Compositore e frontman della band da lui co-fondata alla fine degli anni 90, i JXJ, Jhonny dal 2012 è impegnato tra la conduzione radiofonica e i format su YouTube di Nerd Attack.


Francesco “Quentin” Tarantino è il capo redattore, regista radiofonico, tuttofare e vittima sacrificale del Nerd Attack Network. Classe 89, tornato a Trapani si unisce come speaker a Radio102, lavora come redattore di Sportando, e radiocronista delle partite della Pallacanestro Trapani per Radio Cuore e Radio102. È collaboratore del Giornale di Sicilia. A Radio102 conosce e successivamente si unisce al progetto Nerd Attack. Quentin è inoltre attivo nel mondo del volontariato con UNICEF a Trapani.

Contatti:

Sito: http://www.nerdattack.it
YouTube: https://www.youtube.com/user/TheNerdAttackTV 
Facebook: http://www.facebook.com/NerdAttack.it 
Twitter: http://www.twitter.com/TheNerdAttackTV 
GooglePlus: http://plus.google.com/+NerdattackItv 
Podcast Radio102: http://www.mixcloud.com/NerdAttackit/ 
Twitch: http://www.twitch.tv/nerdattacktv