
Ancora ospiti a Palermo Comic Convention! A Palermo sbarcano i PlayerInside! I coniugi e influencer italiani che trattano di videogiochi a tutto tondo, tra i più longevi e seguiti protagonisti del panorama nazionale. Raiden e Midna, alias Gianluca Verri e Maria Elisa Calvagna, hanno alle spalle un vero e proprio curriculum professionale nel settore, tanto che la loro storia è esemplare per spiegare il modo in cui è cambiato il giornalismo videoludico.
Raiden: ex caporedattore di Spaziogames, redattore per GamePro (edizione italiana di EDGE), GamesNation (HTML.it) e molto altro ancora, si definisce uno “storico del videogioco” e si occupa di critica videoludica.
Mentre Midna: ex redattrice su GamesNation (HTML.it), GamePro e redattrice di guide strategiche sui videogiochi, gioca da quando ha memoria. Oltre ai tantissimi video sui due canali youtube, i PlayerInside diventano uno dei canali di riferimento in ambito videoludico anche sulla piattaforma Twitch, raccogliendo migliaia di iscritti in pochissimo tempo.
Nel 2021 appaiono in un episodio di Topolino grazie a Claudio Sciarrone, firma storica dei fumetti Disney in Italia, che li sceglie per una storia dell’amatissimo fumetto. Nel 2023 pubblicano il loro primo libro edito da De Agostini, già entrato nelle prime posizioni grazie anche ai gremitissimi firma copie in tutta Italia.
Passione videogames? I Playerinside vi aspettano! Giorno 16 e 17 settembre, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, per #PCC23! #palermocomicconvention #playerinside
