Palermo Comic Convention

Radioanimati torna a PCC con un mondo di sigle tv!

L’esuberanza, la simpatia e la professionalità del team al completo di Radioanimati, sarà nuovamente dei nostri a Palermo Comic Convention. L’appuntamento parte tutti i giorni a mezzogiorno, con la trasmissione no-stop delle sigle che hanno fatto la storia dei cartoni animati, direttamente dall’area palco: Cospladya Comics & Games!

Come nasce il progetto di RadioAnimati?

Dopo alcuni mesi di sperimentazioni e prove tecniche, il 1° gennaio 2008 nasce ufficialmente RadioAnimati, la web radio italiana interamente dedicata al mondo delle sigle: cartoni animati, telefilm e trasmissioni tv, con mirate incursioni nel mondo delle colonne sonore, delle sigle originali straniere e dei jingle pubblicitari.

Un progetto unico rivolto a quel pubblico che negli anni ’70, ’80 e ’90 è rimasto marchiato dalle note che ogni giorno annunciavano i programmi preferiti.

Un progetto dinamico sempre pronto a dar voce a quanto oggi ruota attorno al mondo delle sigle TV: fiere e manifestazioni di settore, concerti, cover band, anteprime e novità discografiche, siti tematici, associazioni e nuove produzioni.

Un progetto culturale che permette di ascoltare, con un solo click, brani dal valore musicale spesso sottovalutato, melodie rimaste nell’immaginario collettivo a volte ancor più delle stesse trasmissioni, ma che risultano introvabili in FM o su iTunes, Spotify e le altre piattaforme di streaming.

Questi sono gli ingredienti principali della radio, nata dall’esperienza e dalle conoscenze di SigleTV.Net, per anni sito web di riferimento per gli appassionati e collezionisti del genere.

Fondamentale, per questa operazione in parte nostalgica e in parte culturale, è la collaborazione di esperti e collezionisti. Grazie a loro tantissime sigle possono continuare a vivere su RadioAnimati!