Palermo Comic Convention

Radioanimati

Come ogni anno non poteva mancare la mitica postazione di RadioANIMATI! La web radio più ascoltata tra gli appassionati di pop culture e sigle televisive sarà ancora una volta media partner della manifestazione, curando approfondimenti, interviste e le imperdibili dirette!

Un progetto unico e originale, rivolto principalmente a quel pubblico che negli anni ’70 e ’80 è rimasto marchiato dalle note che ogni giorno annunciavano i programmi preferiti.
Un progetto dinamico e attuale, sempre pronto a dar voce a quanto oggi ruota attorno al mondo delle sigle TV: anteprime e novità discografiche, concerti, cover band, fiere e manifestazioni di settore, siti tematici, associazioni e nuove produzioni.
Un progetto culturale che permette di ascoltare, con un solo click, brani dal valore musicale spesso sottovalutato, melodie rimaste nell’immaginario collettivo a volte ancor più delle stesse trasmissioni.

Questi sono gli ingredienti principali della radio, nata dall’esperienza e dalle conoscenze di SigleTV.Net, da anni uno dei siti web di riferimento per gli appassionati e collezionisti del genere.

Fondamentale, per questa operazione in parte nostalgica e in parte culturale, è la collaborazione di esperti e collezionisti grazie ai quali è possibile il recupero e il restauro di sigle mai pubblicate su CD, altrimenti destinate a sopravvivere solo fra i ricordi di alcuni. Preziosissima poi la sinergia con gli  ascoltatori che collaborano con idee, jingle e progetti grafici.

Facebook: www.facebook.com/RadioAnimatiOfficial
Sito Web: www.radioanimati.it