Illustratore professionista e concept designer, titolare di uno studio di illustrazione che copre una vasta gamma di stili, con particolare esperienza nel disegno per infanzia e adolescenza, sia editoriale che pubblicitario. Stefano Bonfanti è parte del duo conosciuto come “Dentiblù”, insieme a Barbara Barbieri.

Stefano si occupa anche della realizzazione di albi a fumetti, sia per conto di editori terzi, sia con una propria linea editoriale (“Zannablù”) direttamente commercializzata che in breve tempo riesce a trovare il suo spazio stabile nelle fumetterie di tutta Italia.

Interessato nel capitalizzare le proprie competenze su nuovi progetti, a curare la diffusione dei propri progetti editoriali e a valorizzare le relative properties mediante contratti di licensing, nel 2008 approdata anche sul mercato statunitense tramite Diamond Comic Distributors, nel 2012 arriva in tutte le librerie d’Italia e nel 2014 raggiunge anche le edicole col volume “The Porking Dead”, edito dalla storica Casa Editrice italiana Star Comics.

Dal 2003, i Dentiblù sono creativi e concept designer di giocattoli e gadget per i prodotti Kinder – Ferrero.